mercoledì 30 novembre 2011

Tentazioni natalizie

Lo dico con tutto il cuore: a me il lettore e-book non piace. Non mi piace proprio come concetto.
Come puoi anche immaginare di paragonare l'odore della carta di un libro appena comprato, l'immagine in copertina (soprattutto dei libri fantasy, i miei preferiti, sono meravigliose) con uno scatolotto di plastica???
Senza contare che è molto meno stancante per gli occhi leggere un foglio di carta che leggere su un video.
Però (sapevate che c'era un però, vero?)... I libri occupano spazio, e io ne ho TANTI, e continuo a leggerne TANTI, inoltre ci sono anche le mie collezioni: di fate, gnomi ed elfi, di bottiglie di birra, senza contare i 3 scatoloni di CD che giacciono in cantina e lo scatolone di DVD che gli tiene compagnia. Ecco. E uno in casa ci deve anche vivere... Col fidanzato e i gatti (che, ovviamente, sono giganti anche loro e occupano tutto lo spazio che riescono).
Poi gli e-book costano poco., alcuni solo 1 euro... SAIQUANTILIBRIPOSSOCOMPRARMICONUNEUROSEMPLICEMENTECLICCANDOSULLATASTIERA??? Sì, insomma, m'è partita la brocca. All'idea di tutti questi libri che non ho mai letto e che vorrei leggere e che mi sono offerti a prezzi stracciati m'è venuta la bava alla bocca.
Mò vediamo se Babbo Natale mi ascolta, o perlomeno manda la mancia.

1 commenti:

La Strega ha detto...

anch'io non voglio rinunciare alla carta... però ho scoperto gli audiolibri, che si trovano anche gratuiti e che mi permettono di sentirmi i classici letti benissimo mentre me vado a spasso...una meraviglia!

Posta un commento

dite la vostra

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox || Immagine Header di Adele Zolea