venerdì 6 aprile 2012

Metti un sabato dal parrucchiere

Io: "Amo, sabato vado dal parrucchiere"
Lui: "Ok, a che ora vai?"
Io: "Alle 11.00"
Lui: "Ok, per che ora torni?"
Io: "Boh!"
Lui: "..."
Io: "Eh, devo fare taglio e colore, penso ci vorrà almeno un'ora, forse anche di più"
Lui: "Ah... Ok..."

Come può un maschio normodotato capire che per scorciare quattro peli in testa e dargli una pennellata ci voglia così tanto tempo? Non può!!
A parte qualche raro esemplare (ma ormai neanche tanto raro) di uomo con un lato femminile particolarmente pronunciato, la maggior parte dei maschi entra dal barbiere, si siede, sfoglia Quattroruote per un paio di minuti, poi lo fanno accomodare, dice "Me li tagli corti" e dopo mezz'ora, quaranta minuti al massimo è a casa a giocare ad Assassin's Creed.

Per una donna è completamente diverso. Per me, nata figlia di parrucchiera, andare a tagliare i capelli è come entrare in un negozio di dolci: sai che sono tutti buoni, ma che non puoi averli tutti.

Poi parte la battaglia con il parrucchiere. I miei sono tutti bravi, e non mi lamento, ma ce n'è uno in particolare (il GENIO, quello che di solito mi tosa) con cui concordare le cose è una lotta: per il colore perchè io lo vorrei di una tonalità e lui magari simile ma non proprio quella; per il taglio, perchè la volta che io li voglio solo spuntare lui me li vuole tagliare e viceversa. Tant'è che un paio di mesi fa mi sono ritrovata con i capelli corti.

A suo insindacabile giudizio.

L'ultima volta ha deciso che la riga dei capelli da sinistra dovesse passare a destra.

Dopo 35 anni.

Sempre a suo insindacabile giudizio.

Beh, aveva anche ragione (cosa che, ovviamente, non saprà mai!), però capite anche voi che una rimane un attimino interdetta, se parte da casa con una certa idea in testa e se ne ritrova un'altra sulla testa!

Ma, forse, la cosa più preoccupante, alla fine di questo post, che sembra una lunga serie di lamentele verso i miei parrucchieri (ma non è affatto così), è che io domani andrò da loro e MI DIVERTIRO' COME UNA PAZZA A VEDERE COME MI COMBINANO!

Non so se sono più fuori io o loro...

Voi comunque tenete le dita incrociate, io vi farò sapere.

2 commenti:

La Strega ha detto...

come è andata??

Greta ha detto...

Bene! Però ho metà testa rasata! ;-)

Posta un commento

dite la vostra

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox || Immagine Header di Adele Zolea