venerdì 27 gennaio 2012

Addio 600 baracca!

Stasera porto la mia 600 a rottamare.
Non è ancora morta, ma dopo 12 lunghi anni in mia compagnia inizia ad accusare i primi segni di stanchezza ed io ho scelto, diciamo così, l'eutanasia.
Non voglio sentirla tossicchiare, non voglio vederla fermarsi o arrancare per le strade.
Onestamente, la 600 non è la macchina più comoda del mondo, e se un cretino una sera non mi fosse venuto addosso probabilmente adesso avrei ancora la mia Uno. QUELLA SI' CHE ERA FIGA!!!! E poi era ENORME! Ma dicevo, anche se la mia scatolina non era particolarmente confortevole Lei mi capiva. Mi ha sempre portato dappertutto, non mi ha mai lasciato a piedi, partiva in seconda, a volte anche in terza, una volta si è fatta Milano-Firenze-Firenze Milano in un giorno solosenza battere ciglio.
Ha resistito alla mia completa ignoranza meccanica e pratica, ai miei insulti ed alle mie prese in giro, ai parcheggi improbabili, alle mie sigarette, alla musica a tutto volume.
Una vera dura.
Ma da stasera, dopo le 18.00, avrò a che fare con un'altra auto che non mi conosce, non sa niente di me, e non è mica detto che mi capisca o che le stia simpatica (sì, le auto hanno simpatie!) Tra l'altro, partiamo già col piede sbagliato perchè lei non è che mi piaccia tanto, l'ho scelta solo perchè non avevo abbastanza soldi per prendere altro, e adesso è appena nata la sua nuova sorellina che è figherrima e mi piace un sacco.
Sì, insomma, ho preso una Panda (prontamente ribattezzata Wanda dall'Elisa, e Wandala da me).
E che Dio me la mandi buona!
Ciao 600!! I'll miss you!!

Aggiornamento del 30/01/12
Ritirata la macchina sabato, oggi la devogià portare dal rivenditore perchè la cintura di sicurezza del guidatore non si aggancia... 'Namo bene!

0 commenti:

Posta un commento

dite la vostra

 
Template by Blografando || Distribuito da Adelebox || Immagine Header di Adele Zolea